Sportello di ascolto

Lo sportello di ascolto psicologico è un servizio di promozione della salute, intesa nel senso più ampio che ne dà l’Organizzazione Mondiale della Sanità: benessere fisico, psichico, socio-relazionale, rivolto ad alunni, genitori ed insegnanti, con obiettivi di prevenzione del disagio, di educazione alla gestione del proprio equilibrio mentale e sociale e di promozione di abilità relazionali.
Gli interventi saranno brevi e focalizzati, con l’obiettivo di promuovere la capacità di fronteggiare il problema o la situazione emotiva che l’individuo sta vivendo.
I colloqui sono rivolti a tutti gli alunni, ai genitori e agli insegnanti e si terranno in orario scolastico, all’interno della scuola.
Lo sportello sarà attivo una volta a settimana per un’ora. Ciascun incontro avrà la durata di 50 minuti.
L’attività prevede incontri su appuntamento con quanti ne facciano richiesta.
Al seguente link https://www.icscuolabalzico.it/servizi/modulistica-famiglie-studenti/ i modelli da stampare, compilare e consegnare alla prof.ssa De Simone Simona o, in alternativa, da inviare a desimone.simona@icscuolabalzico.edu.it